Presentazione CD+concerto: Canzoni Orfiche” del gruppo "Il Vento Dell’altrove” ovvero la poesia di Dino Campana messa in musica.

20-02-2019 - Eventi 2019

orario: 20:00
dove: Le Cicale Operose

Il disco che ha recentemente vinto un Contest indetto dal MEI (meeting delle etichette indipendenti) in collaborazione con la Materiali Sonori ed il Centro Studi Campaniani di Marradi è una dichiarazione d’amore per Campana e la sua poetica.
'Il connubio artistico tra poesia e musica, a oggi, non rappresenta più niente di pionieristico, vero. Ma quando capita di ritrovarsi al cospetto di una band che trasforma i Canti Orfici di Dino Campana in vere e proprie canzoni, vestendoli di rock, folk e psichedelia, allora non possiamo far altro che goderne. Tanto di cappello ai Vento dell’Altrove che hanno saputo cogliere il respiro che promanava da quei versi per riversarlo dentro melodie mai banali.'' (La Scena)
I Vento dell’altrove si definiscono come Raccontatori di favole, oniriche visioni e cruda realtà. Contemplatori di paesaggi lirici dell’anima e del mondo; solitari navigatori sui flutti dei sogni. La dove la poesia è far musica con le parole. La musica è far poesia con i suoni".
I Vento dell'altrove daranno un contributo musicale al gentile pubblico presente, eseguendo alcuni brani contenuti nel nuovo CD ed altri brani dal loro repertorio.
Cena e concerto: 10. Menu: pasta vegetariana (asparagi) al forno, dolce, vino acqua. Per prenotare: 3472993159


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Livorno